Le sospette differenze dei foglietti illustrativi dei vaccini

In questa ulteriore integrazione riguardante i foglietti illustrativi dei composti vaccinaliporterò all’attenzione dei lettori un’importante differenza tra i foglietti illustrativi dei vaccini destinati al mercato americano rispetto ai foglietti illustrativi dei vaccini destinati al mercato europeo.

Per farvi meglio capire la differenza basta prendere in considerazione il vaccino INFANRIX (composto da sei differenti antigeni) che viene somministrato nella sua formulazione esavalente a tutti i nuovi nati nel primo anno di vita.

Ebbene, a questo link potete consultare il foglietto illustrativo del vaccino destinato al mercato americano revisionato al 08/2010, dove si parla apertamente di possibile rischio di insorgenza della Sindrome di Guillain Barrè già dalla prima somministrazione (Warnings and Precautions) ma visto che si parla di bambini di appena 3 mesi, che a malapena governano i movimenti del proprio capo, i poveri genitori devono essere degli esperti in scienze mediche per accorgersene di un tale effetto collaterale negativo.

Questo invece è il link dove potete consultare il foglietto illustrativo del vaccino destinato al mercato europeo, e quindi italiano, dove la Sindrome di Guillain Barrè viene pesantemente omessa negli effetti indesiderati e minimizzata a pagina 7.

Considerato che la società responsabile del brevetto vaccinale è la GlaxoSmithKline con sede in Belgio, è abbastanza singolare che nelle altre sedi europee si producano vaccini con varianti sul tema che alimentano il legittimo sospetto che i foglietti illustrativi dei vaccini destinati al mercato europeo siano maliziosamente modificati non solo per una questione legislativa.

A questo link  potete trovare ulteriori foglietti illustrativi, con relativa revisione, per poterli confrontare con le notizie in vostro possesso.

News in Pictures

  • trump-kennedy
  • sierogruppi-men-mondo
  • policlinico-gemelli
  • crack sanità
  • ilva
  • vaccinarsi-in-gravidanza
  • vaccinarsi-in-gravidanza
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: