Annunci

PEDIATRICS: frode scientifica in merito all’autismo (aggiornamento)

Proseguo a riportare i dati di questa ulteriore brutta storia che si aggiunge a tutte quelle perpetrate ai danni della salute dei nostri figli con una frode scientifica mondiale.

Il grafico qui riportato è solo una delle tante contestazioni che furono presentate alla rivista Pediatrics nel 2006 da Mark Blaxill e Don Hollenbeck (SafeMinds) in risposta al documento di Paul Shattuck che affermava "un incremento dal 4,9% al 9,4% durante il periodo 1994-2003".

Come è possibile notare, la prevalenza di ritardo mentale (area azzurra) non si avvia al declino fino alla introduzione della categoria ritardo dello sviluppo (area rossa)

Una sostituzione diagnostica tra ritardo mentale (area azzurra) e ritardo dello sviluppo (area rossa) si inserisce meglio tra i dati di una sostituzione diagnostica tra ritardo mentale e autismo (area verde). Se si ipotizza una sostituzione diagnostica da ritardo mentale a ritardo di sviluppo la prevalenza complessiva non mostra un cambiamento significativo nel periodo 1993-2006 nelle coorti di nascita. Durante il periodo di tempo stesso vi è un significativo aumento di prevalenza dell'autismo.

Il declino della prevalenza di ritardo mentale dal 1993 al 2006 rappresenta, guarda caso, il 69% dell'aumento della prevalenza dell'autismo durante lo stesso periodo.

Questi dati svelavano come l'autismo era una malattia inventata dalla psichiatrica per nascondere un'altra verità, ma Pediatrics si rifiutò di pubblicare questi dati e mantenne in vita lo studio manipolato di Madsen et al. pubblicato nel 2003, come ampiamente descritto nell'articolo precedente riguardante la frode scientifica di Pediatrics che vi invito a leggere per meglio comprendere ciò che riporterò in questo articolo ricco di nuovi particolari.

Come è noto, lo studio sostiene di fornire prove contro il legame tra l’aumento dei tassi di autismo e la presenza di mercurio (thimerosal) nei vaccini infantili. Purtroppo, l’analisi dello studio svela che è pieno di difetti e imprecisioni, che invalidano le conclusioni relative al thimerosal. Lo studio aggiunge poco valore alla letteratura scientifica su autismo e mercurio.

Il Thimerosal è stato causalmente collegato ad autismo e altri disturbi dello sviluppo neurologico ( riferimento 1 riferimento 2 )

Madsen et al. pretesero di confutare tale collegamento attraverso l’analisi dei registri di psichiatria danese per valutare i tassi di autismo. Essi confrontarono il numero di nuovi casi di autismo registrati prima del 1992, quando i vaccini contenenti thimerosal sono stati utilizzati, con quelli dopo il 1992, quando questi vaccini non sono stati più utilizzati in Danimarca. Gli autori dichiararono di osservare un aumento dei tassi di autismo dopo la rimozione del thimerosal, e quindi conclusero che il thimerosal non giocava alcun ruolo nell’eziologia dell’autismo.

In realtà il rapporto fornisce informazioni sui tassi di autismo in Danimarca in modo distorto e fuorviante. Queste distorsioni consentono agli autori di fare affermazioni su una tendenza in aumento della “incidenza”  dell’autismo nel 1990 che non ha fondamento nei fatti. Gli autori sostengono la relazione basandosi sulle seguenti distorsioni:

  • Il conteggio dei casi di autismo è stato effettuato sulla base dei ricoveri in ospedale e dei registri di degenza, ed è poi cambiato nel bel mezzo del periodo di studio per aggiungere registri in regime ambulatoriale. Questi nuovi registri in regime ambulatoriale furono introdotti solo nel 1995. Pertanto, i loro aumenti presunti dopo il 1994 possono essere spiegati interamente dalla registrazione di una popolazione esistente affetta da autismo che non richiedeva ricovero ospedaliero. Gli autori ridussero questa discrepanza, non per regolare i loro grafici statistici, ma per manipolare uno studio preliminare con gli stessi dati danesi ( riferimento 3 ), in cui 4 pazienti ambulatoriali avevano superato i pazienti ricoverati con un rapporto maggiore di 13,5 volte, e che rappresentava oltre il 93% dei casi totali. Questo enorme divario avrebbe chiaramente invalidato i dati ospedalieri, il periodo di tempo corrispondente 1970-1994, e le prove di un trend di crescita di autismo in Danimarca. Gli autori sostennero inoltre che i ricoveri ospedalieri erano aumentati, ma i “dati non lo mostravano”. Non è mai stata spiegata questa omissione, i dati credibili solo in loro possesso, rispetto alle popolazioni equivalenti.
  • Ulteriori discrepanze nel conteggio dei casi di autismo rendono la valutazione di tendenza inaffidabile. Dopo il 1992, gli autori  hanno aggiunto dei pazienti da una grande clinica di Copenaghen, che rappresentavano il 20% del carico dei casi in Danimarca ( riferimento 4 ). I pazienti furono esclusi da questa clinica prima del 1992. La loro inclusione negli anni successivi avrebbe cucinato l’aumento evidente dei tassi a partire dal periodo 1992-1995, ed è stata l’ennesima forma di effetto della nuova registrazione.
  • La categoria diagnostica utilizzata dal sistema danese psichiatrico cambiò dopo il 1993 da “psicosi proto-infantilis” dell’ICD-8 in “autismo infantile” dell’ICD-10. Protoinfantilis psicosi (codice diagnostico 299) è una categoria diagnostica che non è mai stata utilizzata nelle indagini di autismo pubblicate al di fuori della Danimarca. ICD-8 conteneva un altro codice diagnostico (295,8), chiaramente più adatto, per “autismo infantile”, ed ha fornito i criteri diagnostici simili ai criteri di utilizzo corrente dell’ICD-10 e del DSM-IV. Il rapporto di Pediatrics cita il cambiamento del passaggio diagnostico ma non riesce a quantificare il suo effetto. In un altro documento che utilizza il Registro stesso di degenza ( riferimento 5 ) due degli investigatori scrivono nella nota che la categoria Protoinfantilis psicosi presente nel rapporto di Pediatrics comprende i casi ricoverati che non soddisfano i criteri per l’autismo (cosicchè ridurrebbe ulteriormente il valore di questo strumento di ricerca), ma dimostrerebbe che i casi ambulatoriali di pazienti con autismo in Danimarca non sarebbero stati considerati.
  • I dati di tendenza dell’autismo sono descritti come “studio di incidenza“, un marker di qualità in un’analisi epidemiologica. Ma il rapporto non è in alcun modo un adeguato studio di incidenza. Esso si basa, invece, per la sua definizione di “incidenza” dell’autismo alla data in cui sono stati inseriti nel nuovo rapporto i casi riguardanti i pazienti ambulatoriali.  Molti di questi bambini avevano tra 7-9 anni, e la maggior parte erano oltre i 4 anni, quando sono stati registrati come parte di una crescente tendenza di “incidenza“. Eppure, l’insorgenza di autismo avviene, per definizione dei criteri diagnostici, prima dei tre anni di età: come la mettiamo? … La registrazione di un evento “incidenza” a sette anni di età è chiaramente errato (senza contare il fatto che il bambino ha ricevuto anche i richiami vaccinali). Eppure il lavoro degli autori segnala un incremento dei rapporti di diagnosi (soprattutto dopo il 1994) che essi descrivono erroneamente come una crescita dell’incidenza. L’approccio più largamente usato per valutare la tendenza dell’autismo è quello di utilizzare l’anno di nascita come il “tempo di incidenza“. Questo approccio è stato utilizzato, ad esempio, nel rapporto epidemiologico sull’autismo in California di Byrd et al. ( riferimento 6 ). “Madsen et al. hanno chiaramente queste informazioni come parte del loro set di dati, ma hanno scelto di non segnalarlo. La mancata segnalazione dell’incidenza di coorte di nascita significa che i tassi di autismo di questo studio non possono essere considerati rispetto ai livelli di incidenza osservata in altri paesi“.
  • Un studio condotto dallo stesso gruppo riportava i tassi di autismo danese per i bambini nati nel 1990 del 6 per 10.000. Questo tasso scendeva al di sotto dei tassi di autismo riportati negli Stati Uniti (oltre il 30 per 10.000) di oltre l’80%. Pur sottolineando il loro aumento illusorio, mai gli autori hanno detto che i tassi erano realmente abbastanza bassi. Anche se le stime confermavano che questi tassi danesi erano molto bassi nel 1990 rispetto agli Stati Uniti o il Regno Unito, gli autori non riuscirono a fornire le statistiche di base che potessero consentire un confronto pieno con altri rapporti. Queste omissioni cruciali suggeriscono una chiara parzialità verso l’elevazione della percezione dei tassi di autismo danesi successivi al loro periodo di studio.
  • Il rapporto stima anche i tassi di ricovero per la “psicosi proto-infantilis” antecedenti al 1993, ben al di sotto di 1 su 10.000. Se questi erano i tassi reali per l’autismo, questi erano tra i tassi più bassi misurati in qualsiasi parte del mondo ed in qualsiasi periodo di tempo. Questo basso tasso era inoltre in contraddizione con l’indagine singola pubblicata sui tassi di autismo in Danimarca, che ha indicato un tasso di autismo di oltre il 4 per 10.000 già nel 1950. Normalmente, gli autori citano studi rilevanti nella loro introduzione o sezioni di discussione, ma Madsen et al. non hanno mai menzionato questo studio, in quanto non riuscivano a commentare i tassi di autismo insolitamente bassi per i primi anni rispetto al loro periodo di studio.
  • C’erano solo tre conclusioni corrette che si potevano trarre circa i tassi di autismo in Danimarca, sulla base dei dati disponibili. 1) I tassi nel 1990 erano bassi rispetto agli Stati Uniti e nel Regno Unito e possibilmente stabili rispetto alla tendenza. 2) Al 1990 i tassi di autismo danesi erano simili ai tassi del 1950. 3) Non erano stati ancora pubblicati i dati utilizzabili sui tassi di autismo danese in persone nate tra il 1960 e il 1990.
  • I livelli di esposizione al mercurio descritti da Madsen et al. erano suscettibili di essere esagerati. Gli autori descrivevano un livello di esposizione al mercurio per i neonati danesi di 125 microgrammi (mcg) a 10 mesi di età tra il 1970 e il 1992, periodo in cui essi sostenevano (senza giustificazione) che i tassi di autismo erano bassi. Tutte le esposizioni erano avvenute a seguito del vaccino antipertosse monovalente prodotto da Statens Serum Institut che, secondo il giornale, era il fattore condizionante i tassi di copertura vaccinale riportati.
  • Questi livelli di mercurio di 125 mcg erano invece sostanzialmente più bassi e indietro nel tempo rispetto a quelli in programma, per esempio, negli Stati Uniti nel 1990, dove venivano somministrati 187,5 mcg ai bambini di sei mesi.
  • Il livello di esposizione di 125 mcg richiedeva il pieno rispetto informativo nei confronti dei genitori danesi. Gli autori affermavano che i tassi di copertura erano superiori al 90% per questo programma, ma un rapporto successivo che utilizzava gli stessi dati suggeriva che i tassi di completamento erano stati ben al di sotto del 90%. Gli autori inoltre non riuscivano a fornire ogni informazione riguardante i tempi di esposizioni reali. Considerata poi la diffusa preoccupazione degli scandinavi per il vaccino contro la pertosse (bandito in Svezia nel 1979) sarebbe stato sorprendente se i tassi di copertura erano al 90% anche se il tempo di compliance era relativo a tutto il periodo 1970 – 1992. Sarebbe stato necessario inserire nello studio la documentazione dei tassi di conformità da parte della Statens Serum Institut, per esempio. Gli autori affermano i tassi di copertura superiore al 90% per questo programma, ma un recente rapporto utilizzando gli stessi dati suggeriscono che i tassi di completamento sono stati ben al di sotto del 90%. Gli autori affermano i tassi di copertura superiore al 90% per questo programma, ma un recente rapporto utilizzando gli stessi dati suggeriscono che i tassi di completamento sono stati ben al di sotto del 90%.Gli autori affermano i tassi di copertura superiore al 90% per questo programma, ma un recente rapporto utilizzando gli stessi dati suggeriscono che i tassi di completamento sono stati ben al di sotto del 9<
  • Queste esposizioni al mercurio etilico, a 50 mcg per dose a settimana per 9 e/o 10 iniezioni al mese, erano le più alte quantità mai descritte in ogni singola dose di vaccino. Gli autori non riuscirono a riconoscere questo livello straordinario di mercurio e a fornire una spiegazione del perché questa formulazione era molto superiore a quelle formulazioni utilizzate in tutti gli altri paesi (Italia compresa) e da tutti gli altri produttori, che erano tipicamente di 25 mcg per dose.
  • Il contesto per le esposizioni di mercurio era completamente diverso in Danimarca rispetto a qualsiasi altro paese al mondo, e in particolare rispetto agli Stati Uniti e Regno Unito, dove i tassi di autismo erano e sono tuttora monitarati molto più da vicino. Il rapporto danese descriveva un mondo diverso e altamente paradossale delle esposizioni vaccinali e ignorava le esposizioni che erano presenti in tutti quei vaccini che non erano presenti in Danimarca già a partire dal 1970. L’insorgenza dell’autismo è stata comprovata ed associata all’esposizione dei composti virali presenti nei vaccini, e non solo. Nei casi in cui l’aumento delle esposizioni al thimerosal hanno accompagnato un aumento dell’autismo, numerosi fattori aggiuntivi erano presenti ma non sono mai stati considerati nello studio di Pediatrics e men che meno erano presenti in Danimarca.
  • Tra il 1970 e il 1992, il vaccino per l’infanzia somministrato in Danimarca fino a 5 mesi di età è stato solamente il vaccino monovalente contro la pertosse. Già questo dato, paragonato ai vaccini che ci siamo beccati tutti noi dagli anni ’60 qui in Italia, rende pazzesco e delirante il convincimento che l’autismo non è correlato alle vaccinazioni.
  • Negli Stati Uniti, nel 1990, i bambini erano esposti a dosi multiple di vaccini contro difterite, pertosse, tetano, poliomielite, epatite B e Haemophilus influenzae B (Hib), anche prima di cinque mesi di età. In Italia ebbe iniziò una simile situazione, da lì a poco, con le tangenti all’allora Ministro De Lorenzo (1991).
  • Nel Regno Unito, le iniezioni prima dell’età di 5 mesi, comprendevano dosi multiple di meningite C, la poliomielite, difterite, tetano, Hib, e vaccini contro la pertosse. L’aumento dei tassi di autismo sono stati accompagnati da precedenti esposizioni al thimerosal a causa di modifiche ai programmi vaccinali, nuove esposizioni al vaccino trivalente MMR e introduzione del vaccino Hib, e pressioni sulle procedure di conformità. E’ sempre la stessa storia!
  • La Danimarca, inoltre, non ha mai somministrato composti contenenti Thimerosal come il Rho(D) immunoglobuline durante la gravidanza ( riferimento 7 ).

In sintesi, il lavoro di Madsen et al. e di Pediatrics in generale (settembre 2010 – Pediatrics dichiara scientificamente sano il mercurio per i nostri figli) sono parte integrante di un’azione scientifica criminale organizzata nel tempo (cliccate sulla foto AUTHORS BY COUNTRY e scoprirete voi stessi la fitta rete di interessi e di affari che emerge in questo malaffare scientifico)per presentare dati selettivamente scelti che forniscano il supporto per le scelte politiche in cui sono coinvolti gli autori ed i loro collaboratori.

Ancora una volta, invece di valutare seriamente l’ipotesi della correlazione autismo-mercurio e portare avanti l’agenda di ricerca specificata dall’Istituto di Medicine (I.O.M.) già nel 2001, le autorità sanitarie pubbliche (ora colluse col produttore di vaccini danese Wyeth Lederle) avevano scelto di emettere un altro pezzo di propaganda mascherata dalla definizione “scienza ufficiale“, con l’unico risultato possibile che la ricerca legittima e la discussione poteva essere soppressa.

Ora sappiamo che ciò non è avvenuto, grazie a tutti coloro che si impegnano quotidianamente (come anche il sottoscritto con i suoi piccoli mezzi a disposizione), nella diffusione della verità e della denuncia sanitaria di questo crimine perpetrato sulla pelle dei nostri figli.

Mi auguro vivamente che i molti scienziati ben informati, i funzionari  preposti alla salute pubblica, gli emeriti Giudici dei Tribunali chiamati a sentenziare sull’obiezione attiva dei genitori égià in passato qualche Tribunale dei Minori ha reperito documentazione da questo sito per valutare, comprendere, e decidere in scienza e coscienza in merito alle legittime preoccupazioni dei genitori che obiettano attivamente alla pratica vaccinale scriteriata* e gli emeriti Giudici dei Tribunali chiamati a sentenziare sulla correlazione del danno biologico autismo e vaccini, si annotino non solo i difetti emergenti di questo studio ma trovino anche le motivazioni per svolgere indagini sempre più approfondite in merito alla connessione autismo-vaccini [encefalopatia] che, se ai tempi dello studio danese attendevano il completamento, ora non lasciano più spazio ad alcun dubbio.

Annunci

News in Pictures

1 Commento su PEDIATRICS: frode scientifica in merito all’autismo (aggiornamento)

  1. Ci sono già degli scienziati che hanno confermato questi danni!!
    io conosco: Filippo Ongaro
    Adrew Moulden

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: