Annunci

Aumento della pertosse causato da bambini vaccinati

Non posso dimenticare come ad agosto 2010 le responsabili correnti anti-vaccinali [composte da genitori che hanno sperimentato gli effetti nefasti dei vaccini sulla pelle dei propri figli] furono definite "criminali" a seguito di un'epidemia di pertosse che stava interessando la California e che, purtroppo, aveva causato dei decessi in piccoli pazienti. All'epoca abbiamo preso posizione affermando che "non abbiamo bisogno di ipocrisia". Oggi, ancora una volta i fatti ci danno ragione.

Infatti, un'inchiesta da parte di medici della California ha rivelato che l'aumento della pertosse era incentrato intorno a bambini che avevano già ricevuto il vaccino contro la pertosse.

Lo studio, condotto da uno specialista in malattie infettive Dr. David Witt, è stato avviato dopo un numero insolitamente elevato di casi di pertosse che erano stati ammessi all'ospedale Kaiser Permanente San Rafael, California, nel 2010.

Dopo aver esaminato per un periodo di 8 mesi i registri dei piccoli pazienti ammalatisi di pertosse, i medici hanno scoperto che l'81% dei pazienti aveva ricevuto la serie completa di vaccini e l'11% aveva ricevuto solo alcuni vaccini. Il restante 8% non aveva ricevuto alcuna vaccinazione per la pertosse.

Ciò che è stato molto sorprendente era che la maggior parte dei casi riguardava bambini completamente vaccinati“, ha affermato il Dr. Witt. “Questo è quello che ha iniziato a catturare la nostra attenzione.”

Dopo ulteriori analisi, Witt e il suo team hanno presupposto [come riportato da un report della Reuters] che l’efficacia del vaccino svanisce dopo diversi anni, creando la necessità di ulteriori particolari vaccinazioni.

Purtroppo, come spesso accade quando c’è di mezzo il produttore di farmaci Glaxo Smith Kline [GSK],  non si preoccupano di eseguire studi a lungo termine sull’efficacia del vaccino. Un portavoce dell’azienda ha confermato questo fatto inquietante in una e-mail proprio alla Reuters Health, affermando che la GSK non ha mai studiato la durata di protezione del vaccino dopo che è stato somministrato a quattro-sei anni e che il vaccino sarebbe efficace all’incirca nel 78% dei casi. Ma come? … I vaccini non dovrebbero generare immunità permanente?

A questo proposito, il Dr. Tom Clark [medico epidemiologo del Center for Disease Control – CDC], ha anche fornito una preoccupante analisi della situazione. “È probabile che le dosi di vaccino potrebbero spostare l’onere della malattia, ma non necessariamente ridurlo“, ha detto.

Tuttavia, queste spiegazioni da sole non hanno tenuto conto di quanto è emerso dalla nuova epidemia di pertosse in California. Secondo il New York Times, i tassi di vaccinazione riferiti al periodo di riferimento sono rimasti costanti mentre i casi di pertosse sono saliti alle stelle nello stato della California. Come sarà mai stato possibile?

Nel 2009, quattro studi separati canadesi avevano concluso che l’influenza stagionale aumentava la probabilità di contrarre l’influenza H1N1. Secondo Science Daily, i destinatari del vaccino anti-influenza stagionale avevano fino al 250% in più di probabilità [68% nel primo studio e a salire nei rimanenti tre] di essere infettati dalla variante H1N1 rispetto a chi non aveva ricevuto l’iniezione.

Se lo stesso concetto è valido anche per il vaccino anti-pertosse, credo che rivelazioni come queste dovrebbero essere annotate come promemoria per tutti i genitori a prodigarsi nella ricerca di informazioni e, per quanto possibile, pensare molto bene ai rischi e ai benefici prima di permettere ai propri figli di ricevere i vaccini.

Annunci

News in Pictures

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: