Il tempo degli avvoltoi sta giungendo al termine

6ea0ee362a92c1fd7103d104e46927ff_mediumVestendo il camice di uomini di scienza e, per questo, osservando in modo freddamente obiettivo la patologia di studio bisogna considerare che gli operatori A.B.A. nei quali ci siamo imbattuti sono un simulacro privo di cerebralità propria e strumento obbediente ed efficace di note Associazioni, il che, crediamo, è fatto ampiamente noto ai genitori che hanno la sfortuna di rimanerne intortati.

Malgrado la nostra ferma posizione di riluttanza nei confronti di un metodo indirizzato tutt'altro che ad esseri umani, quali bisognerebbe considerare i bambini fin dalla loro venuta al mondo, riceviamo spesso mail ricche di pubblicità a favore di questo metodo di addestramento.

Ultima fra le tante scopriamo che in Italia, unico paese al mondo, è nata da poco la figura della baby-sitter per soggetti autistici. Speriamo che tanto candore e tanta sensibilità dedicato ai più piccoli non si tramuti in qualche altra genialata dedicata agli adulti, perchè dal baby-care al baby-doll il passo è breve soprattutto in tempi di crisi.

E' un dato di fatto che fino ad ora ha spopolato il millantato credito nel mercato A.B.A., perchè i bambini con Autismo creano facile guadagno, perchè questo metodo di addestramento si sposa perfettamente alla Psichiatria, sempre più attiva nella prescrizione di psicofarmaci su minori, caratteristica quest'ultima molto ricca nelle recenti Linee Guida.

Una nota positiva emerge da un Disegno di Legge riguardante le Disposizioni in materia di professioni non organizzate. Tutti gli operatori A.B.A. formati tramite WorkShop saranno esclusi dall’esercizio di questa sedicente attività, che in molte occasioni ha prodotto più danni che benefici, che di scientifico non ha assolutamente nulla.

Da PAVLOV all’ABA from Autismo & Vaccini on Vimeo.

News in Pictures

  • trump-kennedy
  • sierogruppi-men-mondo
  • policlinico-gemelli
  • crack sanità
  • ilva
  • vaccinarsi-in-gravidanza
  • vaccinarsi-in-gravidanza

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: