Il Dr. Andrew Wakefield risponde alle accuse

Dal momento della pubblicazione dello studio sulla rivista scientifica The Lancet, che suggeriva la possibilità di una correlazione tra una nuova forma di malattia infiammatoria intestinale, l’autismo, e il vaccino trivalente MPR [morbillo, parotite, rosolia], uno dei co-autori del studio, il Dottor Andrew Wakefield è stato oggetto di grande controversia e reiterata diffamazione.

Vi proponiamo l’intervista integrale, sottotitolata, in cui il Dr. Andrew Wakefield affronta con estrema professionalità, e saggezza scientifica, tutte le accuse di frode, conflitto di interessi, e cattiva condotta medica che sono sistematicamente divulgate contro di lui ogni volta che si affronta l’argomento autismo e vaccinazione MPR.

L’intervista è preceduta da un brevissimo filmato che rappresenta uno dei tanti esempi romanzati diffusi dai media, ricco di falsità e diffamatorio, dove si sprecano “certezze” tutt’altro che “certe” e affermazioni facilmente sbugiardabili da chiunque conosca realmente i fatti accaduti.

Venticinque minuti da non perdere!

Annunci

Commenta per primo