Il Dr. Stefano Montanari chiarisce di nuovo la sua posizione

Mi sembra di vivere in una barzelletta o in una scenetta d’avanspettacolo di almeno cinquant’anni fa. Sarò presuntuoso, ma sono convinto che, se ho un pregio, questo sia la chiarezza.

In breve e nei termini più semplici possibili:

⇒ Piaccia o no, a qualunque livello mi si collochi, io sono uno scienziato. Da 44 anni faccio ricerca e nella mia vita ho fatto qualcosa che, almeno stando a quanto mi si rubacchia anche da parte di accademie di autoattribuito prestigio, non è irrilevante. Sarà poco, ma non intendo perdere l’autostima.

⇒ La maniera con cui sono stato allevato non mi lascia spazio per preconcetti o, peggio, per atteggiamenti da tifoso. Tutto ciò che esce dalle mie ricerche e dalle mie analisi è inesorabilmente, gelidamente, onestamente oggettivo.

⇒ Chiunque pensa (come è avvenuto in passato anche per qualche grandissima azienda) che io sia disponibile ad “aggiustare” i risultati si ritrova una raffica di male parole e tutto il mio disprezzo.

Nella vicenda dei vaccini, come, del resto, in qualunque altra vicenda, io non appartengo a nessuno schieramento e sono impegnato solo a fare quella chiarezza che pare non entri nelle grazie di nessuno o quasi. Prego i personaggi che mi attribuiscono questa o quella bandiera di tenere ben presente questo punto, almeno se non vogliono continuare a fare le figure impacciate e grottesche che continuano a rimediare.

⇒ Nessuno è obbligato a farmi analizzare alcunché né, tanto meno, a motivare le sue scelte.

⇒ Chiunque gradisca un mio articolo non ha che da chiedermelo. Io sono responsabile unicamente di ciò che scrivo e firmo e le estrapolazioni sono a volte ridicole, a volte demenziali, sempre illegittime.

 

Riproduzione riservata ©

News in Pictures

  • trump-kennedy
  • sierogruppi-men-mondo
  • policlinico-gemelli
  • crack sanità
  • ilva
  • vaccinarsi-in-gravidanza
  • vaccinarsi-in-gravidanza

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: